sabato 1 maggio 2010

Siamo ancora vivi



Tutto in una notte.

Resoconto dalla Notte Bianca fiorentina del 30 aprile o per dir meglio dalla notte in bianco!

Siamo partiti dal quartiere periferico di Coverciano con la vettura tirata a lucido, come per le migliori occasioni.

All'interno di Cortomobile c'era un ospite d'eccezione; il cineasta Roberto Schoepflin che ha filmato le prime avventure di Batman e Robin in Cortomobile: il promo.

Robin, al secolo Andrea Lanciotti attore marchigiano ma residente nella capitale, non stava bene ma reggeva il costume fumettistico con i denti. Prima di entrare di sgamo nel centro storico di Firenze, pieno di porte telematiche che registrano e producono multe a iosa, ci siamo fermati in Piazza Alberti per un aperitivo con tre bei panini al lampredotto, confezionati dal buon Mario i'trippaio.
Con gli stomaci messi a tacere siamo entrati nel quartiere di Santa Maria Novella. Ad aspettarci c'era una delegazione di Piazza San Paolino. Una donna, un uomo con uno strano cappellino e San Paolo che ci guardava dall'alto.
Altro aperitivo consumato in fretta, sembrava di essere a Milano, con una Coca a temperatura ambiente.
Ci mettiamo a montare il nostro cinema per sole due persone con passione. Alle ore 20:00 facciamo entrare la prima spettatrice che ritornerà a mezzanotte con il fidanzato.

Parte il caos. Bambini e giovani di ogni età si assembrano intorno all'Alfa. Il Federmaresciallo Hazzini dopo qualche battuta consolatoria si innervosisce perchè una signora poggia le proprie membra sul cofano posteriore di Adalisa Reginetti, la mastodontica 2000.
Alle 1:00 proiezione speciale con il cast al completo del film girato in 16mm a Firenze "Pochi, maledetti e subito" diretto da Roberto Schoepflin. Grande successo.
Il Federmaresciallo vestito come Batman è soddisfatto, meno Robin che continua ad avere male allo stomaco.

Entreranno alla fine 44 spettatori. Totali paganti 23.

Nessun commento:

Posta un commento