mercoledì 23 novembre 2011

La Cortomobile è tornata a Firenze con un carico di emozioni!

Il Biscione (L'Alfa Romeo 2000), come ci ha ricordato una ex guardia di pubblica sicurezza, è tornato a casa dopo aver fatto quasi 800 km tra Ancona e San Miniato in Tedesco (PI).
Ad Ancona l'equipaggio di Cortomobile era impegnato in due Piazze Storiche della città di mare marchigiana. Piazza del Plebiscito e Piazza Roma. Tantissime persone sono entrate nel cinema più piccolo del mondo. Tante emozioni! Come quella provata nell'accogliere un gruppo di persone con problemi psichiatrici dell'Asl di Ancona. L'operatore che assisteva lo stravagante gruppo aveva visto il programma del Festival Corto Dorico in un bar ed è venuto a trovarci in Piazza Roma per far fare un'esperienza ai suoi assistiti.
E' stato commovente vedere con quanto gioia sono usciti dalla sala cinematografica mignon dopo aver visto il loro corto.
Sia il Federmaresciallo Hazzini che Vivian piangevano a dirotto dopo che il gruppo risaliva sul pulmino che li riportava alla residenza protetta.
Bellissimo!

venerdì 18 novembre 2011



Oggi pomeriggio siamo ad Ancona In Piazza Roma dalle 17:00 alle 19:00 e poi ci sposteremo in Piazza del Plebiscito, detta la Piazza del Papa per fare l'aperitivo con il cinema più piccolo del mondo.



Bella Ancona!



Domani mattina ripartiamo alla volta della Toscana per san Miniato Alto dove addirittura ci sarà la Mostra nazionale del Tartufo Bianco.






mercoledì 16 novembre 2011

Ad ANCONA con Cortomobile



Stamane partiremo per ANCONA.



Ci aspettano più di 350 km da fare. Tra 30 minuti il Federmaresciallo Hazzini ritirerà la vettura dal meccanico Francesco.



E' stata aggiunta una nuova batteria nel vano motore. La Cortombile si accenderà al primo colpo?



Staremo a guardare.


Il 17 e 18 novembre Cortomobile sarà ad Ancona per Corto Dorico 2011 il festival Nazionale di cortometraggi.


La mattina di sabato raggiungeremo invece san Miniato Alto per La Mostra Nazionale del tartufo bianco di San Miniato, ospiti del Centro Cinema Fratelli Taviani. pare che ci sia anche un comitato d'onore ad aspettarla.



venerdì 11 novembre 2011

Tornati da Roma



Tornati da Roma si riprende il tram tram quotidiano.



Il viaggio è andato bene. Mancava un pò di olio nel motore. Grazie al benzinaio Simone ci siamo accorti dell'errore.



Al Teatro Palladium è andata molto bene.


Più di cento spettatori hanno guardato i corti, le animazioni grafiche proposte a Viedram edizione 2010.


La Cortomobile era parcheggiata fuori in bella mostra.


Di sicuro ci ha colpito la gentilezza di una pittrice romana di nome Viola come l'inizio della primavera.

Consiglio a tutti di andare a cercare il suo sito e leggere il suo blog

Viola Di Massimo.....


Girovagando a piedi per la città eterna ma non immune dalle schifezze ci siamo imbattuti in un grande personaggio: GAETANO FERRIERI.


O meglio il FEDERMARESCIALLO HAZZINI ha scoperto la tenda dove egli vive dal 4 giugno 2011 quando insieme ad altri cittadini ha deciso di fare lo sciopero della fame per porre l'attenzione dei media sugli sprechi ed i costi della non politica di questo disgraziato paese ITALIA.


Gaetano ha calcolato che si risparmierebbero 70 MILIARDI di euro se si dimezzassero i nostri parlamentari. Non ci sarebbe bisogno di nessuna manovra aggiuntiva se eliminassero i privilegi dei suddetti, come le pensioni di anzianità per chi ha fatto una legislatura, cioè dopo 5 anni i nostri uomini all'Avana prendono 3000 euro al mese dopo i 65 anni.


Ci sono attualmente 600000 auto blu che ci costano un patrimonio per niente.

I tedeschi ne hanno 54000.

I nostri parlamentari guadagnano più di tutti: 244.084 euro all'anno contro i 62.779 della FRANCIA.


Gaetano Ferrieri ha lasciato la moglie, i due figli, Venezia per protestare e dare una soluzione per il bene comune di tutti i cittadini italiani e non sudditi!

Solidarietà a Gaetano Ferrieri perchè sta combattendo con uno sciopero della fame il marciume della politica italiana.

Si può andare su Facebbok e firmare l'appello per abolire i privilegi e dimezzare gli sprechi della politica.


Ma soprattutto bisogna scendere in piazza per farci vedere da chi crede di poterci comandare a distanza con l'ausilio della televisione!


BUONA VISIONE!

Federmaresciallo Hazzini